350_541
GEARLESS TECHNOLOGY

La sacchettatrice Sun Master 350 è stata progettata per la produzione di sacchetti di carta a fondo quadro con maniglie che possono essere sia in cordino di carta ritorta che piatte, in una gamma di formati di medie e piccole dimensioni.

La macchina può essere corredata anche con entrambe le manigliatrici e la seconda manigliatrice può essere aggiunta anche in un secondo tempo, successivo all’installazione presso il cliente.

La Sun Master 350 è la prima sacchettatrice, alimentata da bobina, interamente realizzata con tecnologia GEARLESS, cioè comandata da motori Brushless controllati elettronicamente.

Essa è dotata di un’unità manigliatrice per la realizzazione di maniglie in cordino di carta ritorta disposta in linea con la sacchettatrice (Brevetto internazionale).

Questa soluzione garantisce molteplici vantaggi come ad esempio un minor ingombro della macchina, più facilità di controllo e di intervento ed un semplice ed affidabile sistema di applicazione delle maniglie al nastro di carta.

La formazione del fondo del sacchetto avviene lungo una sezione piana della macchina, anziché sul consueto tamburo, garantendo una accessibilità e un controllo diretto ed immediato del funzionamento di tutta la macchina, maggior comfort per l’operatore e soprattutto facilità e rapidità nei cambi formato grazie anche alla possibilità di preparare fuori macchina il nuovo formato.

La maggior parte delle operazioni di cambio formato della Sun Master 350 sono automatizzate grazie alla gestione dei motori che avviene tramite il PC.

La presenza di un display digitale touch screen rende immediata la selezione del tipo di formato che si desidera produrre: automaticamente e rapidamente la macchina si predispone per le nuove dimensioni del sacchetto.

Il posizionamento della manigliatrice, dei rulli di applicazione e pressione delle maniglie al nastro di carta, del gruppo dei pretagli del sacchetto, del gruppo di formazione del tubo di carta, del gruppo di traino, taglio, strappo, del gruppo di apertura del fondo del sacchetto, la gestione del sistema di incollatura del fondo del sacchetto nel caso si scelga la versione a pistole, del gruppo di chiusura del fondo del sacchetto, avviene in maniera completamente automatica.

La presenza del modem collegato al PC consente di effettuare il servizio di tele-assistenza tramite linea telefonica.

Produttività e flessibilità sono il risultato di queste nuove tecnologie che Curioni Sun Teramo ha voluto sviluppare e mettere a disposizione della Vostra azienda.

Specifiche Tecniche

  • Larghezza del sacchetto da 110 a 350 mm

  • Larghezza del sacchetto con maniglia da 180 a 350 mm

  • Lunghezza del sacchetto da 220 a 450 mm

  • Larghezza del fondo del sacchetto da 60 a 150 mm

  • Lunghezza di taglio del sacchetto da 270 a 500 mm

  • Larghezza della bobina da 350 1050 mm

  • Diametro massimo della bobina 1500 mm

  • Diametro interno anima bobina 76 mm

  • Peso della carta lavorabile 80 – 130 g/m2